Si è svolta ieri sera presso la sede della nostra associazione la oramai consueta amichevole di “LUSSO” con gli amici di Pesaro.
I “RATTI” marchigiani … si presentano a Rimini vogliosi di giocare, vista l’indisponibilità del loro impianto sportivo pesarese, .. e soprattutto di andare a gustarsi pizza e birra in compagnia dei cugini pongisti riminesi … ed i nostri SI SA’ !!!! … a pizza e birra NON TEMONO RIVALI!!!
La compagine dei SORCI VERDI si presenta con i suoi 2 veterani di classe BOIDI DANIELE ed ANDREANI FILIPPO e con la giovane promessa BICCHIARELLI LORENZO. Noi replichiamo con un bel terzetto di “atleti” di peso ZAGHINI STEFANO, NANNI RENZO e BERNARDINI RAFFAELE.
Formula prescelta: “SUPER SWAYTLYNG” ovvero 9 incontri su 2 tavoli (MOLTO INTERESSANTE!) … che … sia per la forma fisica dei contendenti, sia per il caldo asfissiante … lasciava prevedere una lotta molto avvincente … anche se la “sopravvivenza” tutti interi sarebbe già stato un ottimo risultato !
I SORCI partivano con “velleità” di vittoria preannunciate a mezzo chat (!), forti delle loro migliori classifiche individuali… ma i riminesi sapevano di poter contare sul loro pubblico … (in effetti ben 2 presenze: Lele e Gianluca, che si stavano nel frattempo allenando sugli altri campi…)
Le pantegane verdi partono subito maluccio: Boidi perde 3-1 da Renzo e Bicchiarelli 3-0 da Raffaele, ma poi conquistano il primo punto con il 3-1 di Andreani su Stefano. Primo giro di incontri e già si vedono i nostri con l’occhio vitreo ed in completo affanno! GRANDI ATLETI!!!
Renzo 3-1 su Bicchiarelli, Raffaele 3-0 su Andreani (con spigoli e retine ad aiutare …) e Stefano 1-3 con Boidi chiudono il secondo giro di incontri … e siamo sopra 4-2!!! … i SORCI VERDI iniziano ad avere qualche dubbio sulla vittoria?
Terzo giro e Renzo 3-1 su Andreani (sempre con spigoli a favore dei padroni di casa …), Stefano 3-0 su Bicchiarelli e Raffaele 3-2 su Boidi.
Di certo non si è visto un grande Tennis-Tavolo … qualche scambio decente ed una vastità di errori … (il che spiega i nostri livelli tecnici!)… ma per essere la prima prova estiva credo siamo tutti contenti di come sia finita!
Si chiude la palestra con un ROBOANTE 7-2 per i nostri, ma soprattutto con la voglia di andare, tutti assieme, verso le agognate PIZZE E BIRRE … certi che qui bisseremo il successo: sul campo del “MANGIARE E BERE” i nostri “BAGHINS” non conoscono la sconfitta!!!
Bella serata in compagnia degli amici di Pesaro, che ringraziamo di cuore e con cui RE-incroceremo le racchette quanto prima. Ciao Filippo Daniele e Lorenzo: … alla prossima!!!