2a giornata di campionato: 8 ottobre 2016

Il S.M.R. schiera 5 delle sue 6 squadre e stavolta giocano tutte in casa, nella palestra di via Morri a Viserba di Rimini.
C1: Debutto Casalingo contro la formazione del Tifernum Città di Castello. Assente Danilo il S.M.R. mette in campo Alfredo Di Vizio-Gianmaria Fabbri-Alberto Citera. La formazione Umbra schiera invece Braccioni, Carloni e Chiorri Costantinos (n.d.r. Costantinos ha giocato lo scorso campionato in serie A2) 
 Risultato finale: 5-3 per il S.M.R. 3su3 di Alberto e 2su3 di Gianmaria ed il Tifernum esce dalla palestra di Rimini sconfitto. Alberto è il mattatore della giornata, triplice vittoria! (… vedi che le gomme incollate a dovere servono!… 🙂 ) sconfigge anche Chiorri, numero 1 avversario ed attuale numero 236 della classifica italiana. Gianmaria sempre più combattivo e caparbio infila 2 vittorie e cede solamente alle bordate di Chiorri. Bravo Gianmaria continua a meravigliarci con il tuo bel gioco. Alfredo non riesce a vincere i suoi 2 incontri, peccato per la sconfitta al 5 set con Chiorri … e dopo aver vinto i primi 2 set. La squadra con il rientro di Danilo e con Alfredo in condizione non può che migliorare. Davvero bravi ! e primi in classifica.
D1: Il S.M.R. schiera i suoi 3 titolari Renzo Nanni-Emanuele Lisi -Simone Vesperini e nel suo primo incontro casalingo ospita i bolognesi della Maior 3 di Maida Ramponi ed Alessandrini. I nostri atleti rimediano come nella prima giornata un pareggio; 3a3 il finale con Renzo, che non si smentisce ed infila una nuova doppietta su Ramponi ed Alessandrini. Lele vince su Alessandrini ma perde dal quotato Maida, e, Simone, decisamente lontano dalla sua miglior forma, perde i suoi 2 match contro Ramponi e Maida. Ancora una volta Renzo risulta decisivo con il suo gioco di puntino e “top” di dritto mentre da Lele e Simone ci aspettiamo una maggior incisività. Forza ragazzi !
D2 SMR4 e D2 SMR3: La prima partita in casa ed è Derby !
Il SMR4 propone Raffaele Bernardini-Stefano Zaghini-Gianluca Drudi ed il SMR3 schiera Lorenzo Belpani-Gianni e Lorenzo Pollini. Il Derby è un incontro a se stante che spesso si conclude con risultati inattesi …. Questa volta invece va tutto secondo pronostico ed il SMR4 si impone per 6 a 0 … 
Il risultato e persino troppo pesante per il SMR3 anche perché Gianluca non ha incrociato Gianni, match che si annunciava molto equilibrato, e, Raffaele ha giocato in cattive condizioni fisiche (“incriccato” col torcicollo e “bombato” di OKI). Stefano ha vinto senza eccessive difficoltà i suoi incontri con Gianni e Lorenzo Belpani. Gianluca prevale su entrambi i giovani Lorenzo e Raffaele vince con figlio e papà Pollini pur soffrendo nell’ultimo match con Gianni. 
In classifica ora il SMR4 e terzo mentre il SMR3 è ancora fermo a quota zero. Siamo fiduciosi … le 2 squadre cresceranno !!!
D3 SMR6: Linda Carpentieri-Deborah Fantini-Tommaso Stocchi scendono in campo per la prima partita in casa (Roby è assente per “infortunio” a lui auguri di una veloce guarigione !). Tommaso dimostra di essere sempre più in forma e piazza 2 vittorie. Peccato per Linda e Deborah che pur lottando non agguantano vittorie. Brave comunque le donne del SMR ! sfortunata la Debby, non vince le sue partite con Campani ed Asioli, pur sembrati a lei accessibili. Il team è ancora a quota zero ma presto arriveranno i primi punti ! 
D3 SMR5: La squadra dei giovanissimi atleti del SMR non è scesa in campo a causa della defezione della formazione di Ravenna. La giornata di campionato sarà recuperata il 17 ottobre prossimo. Choolè per i nostri “bimbi terribili” !!

Autore dell'articolo: Raffaele

Lascia un commento