Fine campionati … è ora di bilanci!


C1 TEAM-WORK (5-3): Con la bella vittoria casalinga sui cugini forlivesi, si chiude in bellezza la stagione. Alberto, Filippo, Simone e coach Andrea, concludono alla grande il campionato di C1, secondi dietro al Servigliano, peraltro battuto in trasferta, nella gara di andata. Non possiamo che essere orgogliosi della stagione della nostra prima squadra che ha decisamente dimostrato di valere la serie nazionale e di contare su atleti che possono ambire anche a campionati di livello superiore. L’impatto del coach sul gioco dei nostri top players inizia a vedersi. Ottima la stagione di Simone Filippo ed Alberto…e se le condizioni fisiche di Andrea gli avessero permesso di giocare qualche partita in più…chissà!

D1 NOVATECNICA (3-5). Sconfitta casalinga di Stefano, Luca, e Deborah contro la capolista “Lugo A” di Loboda, Barracca e Pazzi in una partita che non aveva nulla da dire ai fini della classifica ma che ci ha donato un fantastico ritorno alle gare del bombardiere Luca Alivernini (2 vittorie). Il team ha mantenuto la serie, ottimo risultato finale…e pensare che ad inizio campionato prima degli infortuni e delle assenze, si poteva puntare anche ad un piazzamento decisamente migliore! Buon campionato di Andrea, Stefano, Raffaele, Luca, Leonardo e delle grandissime Deborah e Linda.

D1 TEAM-WORK (5-4). Brillante ultimo successo casalingo contro la forte formazione del Lugo B di Ferri, Berardi e Mirri, a conclusione di un campionato che ha sempre visto la nostra squadra a centro classifica. Renzo, Lele, Michele hanno ben figurato in campionato ed hanno facilmente mantenuto la serie, conquistando anche ottime vittorie. I nostri senatori Lele e Renzo si confermano atleti di ottimo livello, Michele in mezzo al duo dei veterani ha portato a conclusione un buon campionato.

D2-TEAM-WORK (4-5). Gianni, Aaron e Gianluca concludono la loro “strana” annata con una sconfitta casalinga contro il Lugo di Nostri, Greco e Cerè. L’incontro aveva poco interesse per entrambe le squadre, oramai salve, ma resta un poco di perplessità per la performance complessiva della nostra squadra che poteva contare sul duo Gianni e Lorenzo P., Gianluca, Aaron e Fabrizio. L’obiettivo salvezza era il limite minimo che ci si attendeva e questo lo abbiamo raggiunto. Certo è che la stagione dei nostri atleti è stata “sotto tono” ed anche l’infortunio di Lorenzo ha contribuito non poco. Ci aspettiamo il riscatto nella prossima stagione!

D3-IDROLAB2B (5-1). FANTASTICI!! Con l’ultimo successo esterno sul Nettuno, Roberto “Bob”, Jonny, Attilio, Manuel completano l’opera. Non si può che definire una grande “IMPRESA” la stagione dei debuttanti riminesi, primo anno e secondi in classifica e, se non fosse per le 3 retrocessioni dalla C1 delle squadre emiliano romagnole che riducono i posti disponibili, sarebbe scattata laqualificazione ai Play-off per la D2 . Inseriti nel girone E che li portava a lunghe trasferte, hanno onorato alla grande anche il terzo tempo.

D3- TEAM-WORK (0-5). Chiudiamo la stagione con una sconfitta in casa dei forti cesenati in un girone di D3 davvero di alto livello. I nostri super BIMBI non avevano velleità particolari ma hanno dimostrato di essere dei lottatori, hanno sfoggiato colpi spettacolari e non hanno mai mollato… come insegna coach Tony. Complimenti per il loro primo campionato in balia di “vecchie volpi” del T.T. Siamo ORGOGLIOSI dei nostri giovanissimi Aron, Lorenzo, Federico, Luca ed Enrico. L’impatto con il campionato è stato sicuramente difficile, ma siamo certi che il prossimo anno sapranno fare tesoro dell’esperienza vissuta quest’anno. STUPENDI!

D3- OLD AMERICAN (0-5). Becchiamo un cappottino casalingo in questa ultima giornata dell’altra formazione di giovani. In questo girone di ferro i nostri giovani atleti hanno mantenuto alto il vessillo del S. Martino, si sono portati a casa qualche risultato positivo ed hanno confermato il buon lavoro di Coach Tony. Non ci attendevamo di certo un campionato di vertice, pertanto, la stagione ha confermato che i “talentini” li abbiamo, l’anno prossimo li vedremo ancora più tosti, forza Filippo, Davide, Tommaso, Olmo, Andrea, Luca … BRAVI !

D3- ADRIACHANNEL (5-3). PROMOZIONE! Vincono anche l’ultima di campionato a Castrocaro, ove debutta il giovane-veterano Silvano che conquista la sua prima vittoria! “Roby”, Michele, Tommaso, Claudio, Roberto e Silvano hanno dominato il girone e meritano di festeggiare, ed essere festeggiati, per la promozione in serie D2! In testa dalla prima giornata di campionato i nostri hanno decisamente meritato la promozione alla serie superiore. FANTASTICI!

D3 NOVATECNICA (5-1). BRAVI ! Vittoria in trasferta sull’Everping Cesena diretta concorrente per il secondo posto nel girone. Peccato non ci siano i playoff per la promozione perché Luigi, Dario, Nazzareno e Stefano (al loro primo campionato FITeT !!) avrebbero di certo ben figurato. Ai nostri esordienti vanno i sinceri complimenti di tutto il San Martino. STAGIONE INCREDIBILE!

… e come sempre … grazie ai nostri SPONSORS per il sostegno … ed in particolare alla società TEAM-WORK che ci supporterà anche nella prossima stagione sportiva !

Autore dell'articolo: Gianluca Drudi